Gli Organizzatori

Elly Travel
La Elly Travel srl è nata grazie a un progetto per la promozione e lo sviluppo di attività eco – sostenibili con particolare riferimento al turismo e all’eco – turismo, progetto cofinanziato dal Comune di Roma.
Con il suo operatore M.T.B. – Management of Tourism and Biodiversity si è data il compito di sostenere, valorizzare e promuovere i patrimoni ambientali, storici culturali tramite un “turismo rispettoso”, attento alla loro conservazione e che riduca al minimo il suo impatto negativo sull’ambiente. Abbinando l’esperienza nel turismo a quella di un team di studiosi in campo storico e delle Scienze Naturali, Elly Travel crea interessanti proposte turistiche attente a rispettare l’identità e l’integrità culturale e ambientale, valorizzando le peculiarità, la diversità biologica e culturale delle aree visitate.

Dati identificativi: Attività: Tour Operator e Agenzia dettagliante (A + B)
Autorizzazione Provincia di Roma – Prot. n. 437 del 19/11/2003
Assicurazione Responsabilità Civile n. 548420487-04 CARIGE ASSICURAZIONI
Iscrizione CCIAA di Roma n. 1042165P. IVA 07577461002

 

Associazione Mitinitaly
L’Associazione Mitinitaly nasce nel 2007 per volontà di un gruppo di imprenditori romani operanti nel campo dell’organizzazione di eventi culturali per valorizzare e promuovere la cultura del Made in Italy attraverso l’ideazione di manifestazioni, seminari, convegni e workshop incentrati sul binomio tra cultura e memoria. Nel corso degli anni l’Associazione si è guadagnata, per l’impegno e la dedizione a favore della valorizzazione delle risorse del nostro Paese, il consenso e la stima delle Istituzioni che hanno aderito alle iniziative sposando l’obiettivo primario di contribuire al rilancio della cultura del Made in Italy.
Gli eventi svolti dall’Associazione Mitinitaly hanno visto la collaborazione di Istituzioni, Enti locali, Organizzazioni di categoria, Associazioni e Operatori Culturali, Università e Aziende, con lo scopo di promuovere i settori di eccellenza del Made in Italy e i suoi Miti.

 

Compagnia “La Paranza”
La Compagnia nasce nel 1987 fondata da Nando Citarella, musicologo, musicista e teatrante della tradizione popolare italiana.
Nel corso di questi 20 anni la Compagnia ha svolto una intensa attività di ricerca all’interno della tradizione contadina e marinara del nostro Sud, mettendo in scena lavori che avevano sempre una connessione fra il mondo colto e quella musica popolare che da sempre ha affascinato e catturato poeti, scrittori,compositori e viaggiatori.
Ecco nascere nell’88 la Cantata per Pulcinella su temi della ComMediagallery dell’arte, nel ‘90 è la volta di un’Opera sui briganti tratta da un racconto di Buzzati; nel ‘92 il trittico si chiude con Malmantile ovvero I pirati del Re Lazzarone, operina buffa sulla storia della colonizzazione dell’isola di Ventotene e sulla Pirateria nel tirreno tra il 1759 e il 1780.
Il lavoro è poi continuato sempre su tracce miste tra colto e popolare, daVoce ‘e Mare alla Pusteggia, dalla Cantata di Natale a Mozart al Chiaro di Lunafino a Donne del Rimorso e UT il viaggio il ritmo il canto alle radici della nostra musica.
Intensa anche l’attività seminariale all’interno delle scuole e dei Dipartimenti di Salute Mentale, oltre che in molti Istituti di formazione per musico terapisti e nei Conservatori di: Foggia, Pesaro, L’Aquila, Firenze, Cosenza, Salerno e Benevento, Università di Urbino, Università Roma Due Tor Vergata e La Sapienza, Università di Napoli, Università di New York (NYU).